Case prefabbricate in legno

CASE IN LEGNO DA 1500€ AL MQ

LE CASE IN LEGNO DELLA LINEA SMART SONO TUE, IN CLASSE A, DA 1400 EURO AL METRO QUADRO

LA NOSTRA OFFERTA

Case in legno rivestite in pietra

Realizziamo case in legno rivestite in pietra adatte a zone vincolate e alla ricostruzione dei centri storici. Antisismiche e confortevoli con un cuore tecnologico moderno ma con l'aspetto antico.

Hai presente le costruzioni in pietra tipiche degli antichi borghi storici italiani? Oppure quelle tipiche di campagna, gli antichi casali di una volta?

Oggi possiamo coniugare le moderne tecniche costruttive in legno con la bellezza della pietra, rivestendo le pareti esterne con un prodotto esteticamente uguale in tutto e per tutto alle pietre con cui si costruivano le case in passato, ma che in realtà non è pietra. È più leggero, ha uno spessore minore ed è appositamente studiato per rivestire i muri, grazie a degli appositi stampi, diventa identico alle pietre naturali, e soprattutto è ecologico. Posto sulle pareti restituisce il fascino del passato e della tradizione di una parete di pietra senza gli inconvenienti di dover scavare per estrarla, della manodopera necessaria, per non parlare dei costi di trasporto e del peso. Oggi le case in legno sono realizzate con tecnologie costruttive ad alto isolamento termico e acustico. Con la pietra naturale non sarebbe possibile a causa del peso elevato o della scarsa reperibilità. Con il rivestimento esterno protettivo in pietra ricostruita, invece, otteniamo di esaltare le qualità tecniche e di isolamento delle pareti.

Di seguito alcuni esempi di pareti rivestite in pietra ricostruita che utilizziamo nelle nostre case.

Il privato che desidera solo rivestire una parete, l’architetto che progetta hotel o centri commerciali, chi vuole ricreare un’atmosfera da casale umbro-toscano o i molti progettisti che devono operare in zone con vincoli con interventi soggetti all'approvazione delle soprintendenze per i beni architettonici e paesaggistici, possono oggi costruire le strutture con le più recenti tecnologie del legno, ma ottenere un aspetto finale dell'edificio assolutamente identico alle antiche costruzioni n pietra.

In Italia c'è una grande diffidenza per l’inserimento di nuovi fabbricati moderni all’interno di contesti antichi preesistenti. E giustamente. Occorre salvaguardare le nostre specificità, la bellezza, l'arte, la cultura, l'ambiente, le tradizioni di cui l'Italia è ricca. Una costruzione moderna in molti casi sarebbe una nota stonata e risulterebbe del tutto inappropriata e fuori contesto.

Quindi se desideri una casa che all'esterno abbia i caratteri architettonici prettamente umbri o toscani, oppure se i vincoli urbanistici dettati dalle autorità comunali impongono il rispetto ambientale/paesaggistico circostante con la realizzazione di un edificio che si integri perfettamente e che rispetti i dettagli costruttivi tipici dell'edilizia tradizionale in pietra o mattoni, sappi che possiamo realizzare le pareti esterne con un rivestimento simile alla pietra (o al mattone), possiamo prevedere infissi in legno, una copertura in coppi e gronde in rame ed elementi in laterizio a vista. Vista dall'esterno una casa in pietra perfettamente inserita nell'ambiente e nella storia.

Internamente, liberi da vincoli, gli ambienti saranno luminosi e confortevoli, dotati di un'impiantistica all'avanguardia grazie all'impiego di tecnologie di altissimo livello.

Ma i vantaggi di una nostra casa in legno con parete rivestita in pietra sono anche altri:

Protezione dagli sbalzi termici

La notevole inerzia termica del rivestimento in pietra ricostruita funge da scudo contro gli sbalzi termici. Le variazioni di temperatura non colpiscono lo strato di isolante, ma vengono smorzate dal rivestimento esterno protettivo in pietra ricostruita.

Aumento dello sfasamento termico

Il rivestimento esterno protettivo in pietra ricostruita, grazie all’ottimo rapporto massa/conducibilità termica, contribuisce alla funzione isolante e al prolungamento dello sfasamento termico della casa.

Resistenza al fuoco

Il rivestimento esterno protettivo in pietra ricostruita prolunga la resistenza al fuoco  favorendo l’evacuazione degli edifici durante un incendio.

Resistenza al vento

Il rivestimento in pietra ricostruita, insieme alla rete di supporto e ai tasselli di sicurezza, contribuisce alla riduzione delle problematiche dovute al vento.

Resistenza superficiale

Il rivestimento in pietra ricostruita protegge sia da urti accidentali la facciata sia dall'azione di malintenzionati

Miglioramento prestazioni acustiche

Il rivestimento esterno protettivo in pietra ricostruita grazie alla finitura irregolare della superficie e alla sua elevata massa favorisce la rottura dell’onda sonora diminuendone la propagazione.

COSTRUIAMO LA TUA CASA IN LEGNO DA 1500€/MQ

BiHolz è un marchio commerciale di Biolam Italia Srl - P. Iva 13467401009 - © All Rights Reserved
Ufficio Operativo: Ruffrè-Mendola (TN)
PRIVACY